Docenti

I corsi sono tenuti da docenti madrelingua laureati e specializzati per l’insegnamento della lingua inglese a stranieri, con esperienza didattica pluriennale, capaci di utilizzare con professionalità le più avanzate metodologie e tecniche d’insegnamento.

Gli insegnanti sono continuamente coinvolti in attività di aggiornamento professionale attraverso la partecipazione a conferenze e workshop, al fine di mantenere uno standard metodologico-didattico di prim’ ordine.

Lo studente è il protagonista del processo di apprendimento e viene costantemente stimolato e incoraggiato a far uso continuo dell’ inglese come lingua di comunicazione nella classe, anche attraverso una varietà di attività interessanti, corrispondenti ai reali bisogni inerenti all’età.

Particolare cura viene dedicata dagli insegnanti alla correttezza fonetica e all’ intonazione di ciascun allievo, nonché al progresso nella “fluency”.

Le lezioni, caratterizzate da una forte impronta individualizzata, vengono tenute in inglese e i risultati dell’apprendimento sono costantemente monitorati dai docenti e dal direttore didattico, che li coordina e li supporta.