Mission

Il Centro si prefigge di offrire a bambini, ragazzi e adulti attività formative di elevata qualità, atte a sviluppare le abilità di comunicazione in lingua inglese nelle diverse situazioni della vita reale, facendo uso anche di supporti tecnologici innovativi.

Britannia considera fondamentale, per la realizzazione del proprio progetto metodologico-didattico, la professionalità docente e si impegna a valorizzarla ulteriormente. Inoltre, si adopera fattivamente per garantire agli studenti la continuità didattica, fattore importante di qualità.

Prima cura dei docenti è quella di creare nella classe un clima di fiducia ed un’atmosfera serena e gradevole, atta a stimolare la curiosità degli allievi, la loro attiva partecipazione e la motivazione all’apprendimento.

Il nostro progetto mira a far acquisire agli studenti le competenze comunicative in modo interessante, piacevole, stimolante e coinvolgente, in relazione alle differenti età, interessi, background, aspirazioni, nonché ai personali stili e tempi di apprendimento.

L’attenzione costante alla persona e l’elevata competenza dei docenti concorrono alla realizzazione di un apprendimento efficace, che permette agli studenti di interagire in lingua inglese in modo sicuro e appropriato, nonché di conseguire certificazioni riconosciute a livello internazionale.